CONDINO Engineering realizza case antisismiche a risparmio energetico. L’attività nasce a seguito di studi scientifici condotti presso Atenei ed Istituti di Ricerca, in virtù dei quali sono state implementate nuove tecniche di prefabbricazione per la realizzazione di abitazioni antisismiche ed a risparmio energetico.

Viene adottato come sistema costruttivo innovativo il sistema C.F.S. (Cold-Formed Steel), metodo adottato dall’American Iron and Steel Institute, che utilizza l’acciaio leggero galvanizzato per la realizzazione di strutture. Con il  nostro sistema si vuole migliorare la tecnica di costruzione, apportando notevoli miglioramenti utilizzando nuove tecnologie garantendo, senza l’aumento dei costi, antisismicità, ecocompatibilità, risparmio energetico, insieme ad una grande libertà progettuale.
Il nostro sistema costruttivo risulta più preciso, ecologico, economico e permette di sfruttare un alto livello di comfort abitativo.

Costruttori e proprietari in America e in alcuni paesi d’Europa (Inghilterra, Spagna, Svizzera, Italia) hanno familiarizzato con i vari benefici che offre l’acciaio zincato per la costruzione di case. L’acciaio con stabilizzazione a freddo é leggero, maneggevole, economico è un’alternativa di alta qualità davanti a altri materiali tradizionali usati per le strutture delle case.

Realtà affermata ed in costante crescita, CONDINO Engineering può contare su di un team di ingegneri e tecnici specializzati, grazie al quale è    in grado di offrire competenze specialistiche.

CONDINO Engineering  interagisce con partner nazionali ed internazionali e con alcuni Atenei ed Istituti di Ricerca italiani. La collaborazione ha lo scopo di fornire sempre nuovi metodi e materiali per la realizzazione di case sismo-resistenti e che rispondano ai requisiti di basso consumo ed ecosostenibilità.